Zona artigianale 19 . 39030 Rasun

Macinatore cortecce

Macinatore cortecce

Il macinatore cortecce Holzmatic modello HRH è un macchinario ad alto rendimento, ideale per macinare la corteccia in condizioni difficili. Il macchinario viene costruito in varie classi di grandezza in cui l’azionamento, il motore ed il gruppo macinante costituiscono un’unità unica per favorire un montaggio semplice e veloce. Gli utensili del macinatore cortecce HRH vengono forniti in acciaio duro e sono garantiti per una lunga durata di utilizzo. Potendo girare gli utensili, si possono ridurre al minimo costi e tempi di fermo macchina. Il funzionamento del macinatore a cortecce Holzmatic modello HRH è il seguente:

Il rotore è composto da più dischi. Tra i dischi, all’estremità esterna del rotore, vengono incernierati su di un albero estraibile gli utensili battenti. Durante la rotazione, gli utensili battenti vengono condotti verso l’esterno per mezzo della forza centrifuga, portando la corteccia sul contro-coltello. Si ottiene così un macinato omogeneo, in quanto la tolleranza tra l’utensile battente ed il contro-coltello si mantiene costante. Attraverso l’inserimento laterale di un ulteriore contro coltello, la corteccia viene triturata per una seconda volta.

Il macinatore cortecce Holzmatic modello HRH espelle i corpi estranei come per es. metalli o sassi attraverso dei sportelli a molla, i quali si aprono in presenza di elementi non triturabili.